Buste Shopper: quando il packaging supera il contenuto

Quando il packaging supera il contenuto

Con quest’ articolo introduciamo la categoria “Fai da te” all’interno del nostro blog, in cui potete trovare tanti suggerimenti per creare diversi prodotti direttamente con le vostre mani.

Abbiamo scelto di inaugurarla con un oggetto che ci piace molto e che da pochi giorni abbiamo inserito anche sul nostro shop online.

Stiamo parlando della creazione e della stampa buste in carta.

In questo post vediamo come realizzare sacchetti in carta personalizzati per il Vostro negozio oppure per la Vostra vita quotidiana.

Le buste in carta personalizzare sono perfette per confezionare gli acquisti dei vostri clienti oppure per fare un regalo speciale ad un amico.

Buste in carta fai da te: il venditore silenzioso

Come prima cosa dovete procurarvi un sacchetto delle stesse dimensioni di quello che andrete a realizzare per avere un modello a cui fare riferimento.

Per ottenere una busta packaging di media capienza  vi consigliamo di utilizzare fogli di dimensioni A3 oppure A4.

Munitevi di

  • Colla, spillatrice o nastro adesivo colorato
  • Pinzette, mollette e nastrini per decorare

Iniziamo:

  1. Procuratevi un foglio bianco e dividetelo in tre metà in senso verticale.
  2. Chiudete le due metà esterne fermandole con la spillatrice o con la colla se volete nascondere la chiusura. In alternativa utilizzate del nastro adesivo colorato per un risulto più vivace ed evidente.
  3. A questo punto eseguite un’altra piegatura orizzontale. Sollevate un’estremità, piegatela ed apritela. Adesso piegate la nuova estremità ottenendo due angoli sui lati.
  4. Piegate le due parti verso l’interno chiudendo l’apertura con del nastro adesivo.
  5. Piegate entrambi i lati del sacchetto e apriteli spingendo all’interno la piegatura.

A questo punto la vostra busta è pronta, non vi resta che dare sfogo a tutta la vostra creatività per decorarla. Vi assicuriamo che è molto più difficile a dirsi che a farsi.

Buste in carta fai da te: il venditore silenzioso

I lavoretti manuali proprio non fanno per voi?

Tranquilli c’è un metodo molto più veloce per realizzare i vostri sacchetti shopper ideali per il packaging.

Se avete a disposizione poco tempo ma volete realizzare una shopper di carta personalizzata ma anche professionale potete rivolgervi ad un servizio di stampa on line oppure ad una tipografia on line o tradizionale. Sono in molte a proporre questo servizio. Anzi siamo in molti 🙂

Come vi accennavamo all’inizio, da qualche giorno abbiamo introdotto sul nostro shop online stampaestampa.eu il servizio di stampa buste in carta.

Sul nostro sito avete la possibilità di scegliere la tipologia di carta, il colore e personalizzarle con il vostro logo ed il vostro nome.

Date un’occhiata qui e fateci sapere cosa ne pensate 🙂

 

 

 

Altri articoli simili

Carta e stampa: come scegliere la carta adatta per... La scelta della carta per la stampa di un progetto grafico Quando si programma un lavoro di stampa una delle scelte più importanti ma allo stesso tem...
La stampa online: Stampa Offset VS Stampa Digitale Stampa digitale e stampa offset... questi sconosciuti In questo articolo faremo chiarezza sulle differenze fra la stampa digitale e la stampa offset....
La carta: da cosa è composta e come viene prodotta... Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro una stampa depliant oppure come avviene la patinatura della carta? Ognuno di noi si serve più o meno spesso di...
Stampa materiale elettorale Vs Campagne online Pubblicità elettorale: quali strumenti utilizzare? Durante il periodo di propaganda elettorale è preferibile optare per campagne online o scegliere l...
Share

Un commento su “Buste Shopper: quando il packaging supera il contenuto”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.