Tre consigli per rendere speciale la tua Pasqua

personalizza la tavola a Pasqua

La personalizzazione della tavola con la stampa tovagliette e la stampa portaposate è fondamentale per rendere unica la tua tavola ma a Pasqua devi renderla ancora più speciale.

La tua tavola infatti, non può essere quella di tutti i giorni.

Molte famiglie per il pranzo di Pasqua scelgono di riunirsi nei locali e nei ristoranti dove il clima è il più accogliente e l’atmosfera ricorda proprio quella della loro casa.

Se i tuoi clienti hanno scelto il tuo locale per festeggiare questa importante festività è perché oltre a gradire la tua cucina amano l’accoglienza che ricevono, il servizio e tutti i dettagli che danno un valore aggiunto al tuo ristorante. Per esempio il vaso di fiori freschi sul tavolo, la simpatia del cameriere, la stampa tovagliette personalizzate con il cruciverba da risolvere nell’attesa e così via.

In quest’articolo ti mostriamo alcuni suggerimenti per decorare la tua tavola e creare un clima di festa nel tuo locale il giorno di Pasqua.

  • Scegli Fiori Primaverili per abbellire la tua tavola

Alcuni fiori hanno un legame speciale con la Pasqua ma allo stesso tempo riempiono di allegria i posti in cui si trovano. Narcisi e Tulipani ad esempio sbocciano in primavera e simboleggiano la gioia della rinascita. Sono perfetti da inserire nel centro tavola il giorno di Pasqua.

Realizzare dei segnaposti da posizionare su ogni piatto è sicuramente un accorgimento in più che i tuoi clienti apprezzeranno. Ovviamente i segnaposto dovranno richiamare il tema della Pasqua quindi ampio spazio a coniglietti, uova colorate, pulcini e così via. Sul web potete trovare siti web come questo, dal quale scaricare gratuitamente i segnaposto per poi effettuare una stampa veloce direttamente dal vostro pc.

  • Centrotavola golosi

Al centro della vostra tavola, oltre ai fiori, potete posizionare delle ciotole che andrete a riempire con ovetti e coniglietti di cioccolata che poi i clienti potranno gustare come dessert.

Un’altra idea è quella di dividere gli ovetti a gruppetti (tanti quanti sono i posti nel tavolo) ed incartarli con della carta trasparente. In questo modo i clienti, quando lasceranno il ristorante potranno portare con se il sacchetto con i cioccolatini.

Conclusione

La Pasqua è la festa più dolce dell’anno e porta con sé gioia ed allegria.
Una delle tradizioni più belle di questa festività è proprio quella di apparecchiare la tavola.

Non bisogna tralasciare nessun dettaglio e cercare di puntare il più possibile sull’originalità.

Auguri di buona Pasqua.

Share

Lascia un commento