I più diffusi trend grafici del 2018

Come ogni anno anche il 2018 è caratterizzato da alcuni trend grafici.

Anche il mondo della grafica (al pari dell’abbigliamento, dell’arredamento, etc.) segue delle mode che a fasi alterne, si diffondono e vengono seguite dai designer che amano stare al passo con  i tempi.

In questo articolo analizziamo tutti i trend che vanno per la maggiore in questo nuovo anno appena iniziato e che possono esservi di grande ispirazione per i vostri nuovi progetti.

Ecco quali sono i trend grafici più diffusi nel 2018

Iniziamo:

  • Immagini create con una doppia tonalità di colori

Ne sono un famoso esempio le immagini create per la playlist di spotify.

In questa tecnica è protagonista il contrasto fra due colori. Questo metodo crea immagini con canali personalizzati che possono essere impostati a scelta. E’ preferibile l’utilizzo di colori pantone.

Immagine di Spotify
  • Sfumature

L’utilizzo delle sfumature con colori molto accesi è un trend grafico che si sta sviluppando sempre di più soprattutto nell’ultimo periodo.

Questa moda nel design ha probabilmente iniziato la sua diffusione nel momento in cui Instagram ha modificato il suo logo.

  • Flat Design

Per chi non lo conoscesse si tratta di una tecnica che unisce elementi vintage, retro, sfumature. E’ unione di stili illustrative che parte dal passato e si ispira al futuro.

Immagine di Santino Calvo
Share

Lascia un commento