Quando la vena creativa si sveglia.. preparale la colazione!

carta intestata fai da te

E’ risaputo, ad un certo punto della vita, la nostra vena creativa si sveglia e la nostra mano inizia a trepidare.

E’ in questo preciso momento che abbiamo voglia di prendere le distanze dalla tastiera e dal pc ed iniziare a scrivere a mano sfoggiando la nostra migliore calligrafia.

E se fra i nostri progetti ci fosse quello di scrivere delle lettere a mano a parenti e amici ma anche a colleghi e clienti, di certo non possiamo servirci di una carta intestata già precompilata o professionale.

Vediamo tutto quello che ci serve per creare una carta professionale personalizzata fai da te e assecondare la nostra vena creativa.

-Un foglio di carta A4 o a A5 di colore bianco o crema (l’importante è che lo sfondo sia chiaro);

-un righello;

– matite colorate.

Adesso che abbiamo tutto l’occorrente a disposizione iniziamo a creare la nostra carta intestata personalizzata.

Sul foglio di carta disegniamo un rettangolo (con il colore che più ci piace) lasciando circa 2,5 cm per ogni lato del foglio.

All’interno di questo rettangolo tracciamo delle righe orizzontali parallele al lato più piccolo del foglio. La distanza fra le righe può essere di 2 o 3 centimetri in base alla lunghezza della nostra lettera.

Dobbiamo ricordarci di non tracciare la prima riga fino in fondo. In alto a destra, infatti andremo a disegnare il nostro soggetto (proprio come nelle carte intestate professionali).

Scegliamo il soggetto che più ci piace e disegniamolo con le nostre matite colorate.

Adesso che abbiamo creato la nostra carta intestata possiamo sbizzarrirci con colori, disegni e parole.

E se la vena creativa non dovesse mai svegliarsi?

Tranquilli, lasciatela dormire perché esiste un metodo più rapido (e anche economico ) per realizzare la vostra carta intestata

Se avete a disposizione poco tempo ma volete realizzare una carta intestata personalizzata vi basterà scegliere il soggetto che più vi piace e rivolgervi ad un servizio di stampa on line oppure ad una tipografia on line o tradizionale. Sono in molte a proporre questo servizio. Anzi siamo in molti.

Sul nostro sito avete la possibilità di personalizzare la vostra carta con il vostro logo ed il vostro nome e stamparla in tempi rapidi.

Date un’occhiata qui e fateci sapere cosa ne pensate

 

 

Share

Lascia un commento