I siti per grafici da cui prendere ispirazione

siti per grafici

Esistono dei momenti, nella vita di noi grafici in cui l’ispirazione non vuole saperne proprio nulla di arrivare.

Passiamo ore ed ore davanti al pc senza riuscire a mettere insieme nulla e ci ritroviamo a fine giornata a non aver concluso nulla di produttivo.

Questo è il motivo per cui è molto importante avere dei siti per grafici di riferimento da poter consultare nei momenti in cui ci sentiamo poco ispirati.

Ecco i siti di grafica che ogni designer dovrebbe conoscere.

ColorLisa. Alla ricerca della palette perfetta

ColorLisa è un sito per grafici che mette a disposizione dei suoi utenti tante palette di colori che prendono spunto dai più famosi capolavori dell’arte.

È possibile effettuare la ricerca a partire dal nome dell’artista che desideriamo cercare. I nomi degli artisti sono ordinati in modo alfabetico, quindi dobbiamo inserire solo l’iniziale del nome per trovare la palette dei dipinti di nostro interesse. E’ uno strumento di grande ispirazione.

Tipography daily. Il Font perfetto

Se il nostro progetto riguarda una stampa volantini o una stampa depliant questo è un sito che non possiamo assolutamente perdere.

Typography daily è una finestra sul mondo dei font e dei testi grafici. Nelle varie pagine di Typography daily possiamo lasciarci ispirare da tanti spunti ed idee per i nostri lavori. Nel sito non troviamo solo font tipografici, ma anche spunti per realizzare qualunque altra tipologia di progetto grafico

But does it float. L’ispirazione a portata di click

But does it float  è un sito di ispirazione grafica completo e di forte impatto per tutti i designer. E’ impossibile non rimanere colpiti dalle meravigliose opere pubblicate nelle sue pagine ed è ancor più difficile non farsi venire qualche buona idea in mente.

Typography served. Il sito di ispirazione firmato Behance

Typography served è un altro sito di grandissima ispirazione dietro cui si nasconde il più grande sistema di condivisione per grafici: Behance. I lavori condivisi nelle sue pagine sono di grande nota e di forte spessore per questo motivo è impossibile non lasciarsi ispirare.

Coclusioni

Questi sono i siti che abbiamo salvato nella nostra barra dei preferiti e che in molti casi consultiamo.

Voi invece? Ne avete degli altri da suggerirci?

 

Share

Lascia un commento