Come creare in pochi passi un volantino per Halloween

Tra pochi giorni è Halloween e dovete ancora preparare le grafiche per la stampa volantini?

Mettere insieme le idee, trovare le immagini ed il copy adatto possono rilevarsi operazioni che richiedono molto tempo ed energia.

In questo post vi mostriamo come fare a creare in tempi rapidi un volantino Halloween.

Si perché per creare una grafica, oggi, non è più necessario impiegare intere giornate.

Ecco come creare un volantino Halloween

In un altro post vi avevamo già parlato di Canva, il programma online semplice da utilizzare ed ottimo per la creazione di immagini grafici.

Se desiderate rileggere il post lo trovate qui.

La prima cosa da fare se non vi siete già iscritti, è registrarvi. Potete farlo anche attraverso il vostro account Facebook.

Una volta entrati all’interno del programma, scegliete l’opzione “usa dimensione personalizzate”, la trovate in alto a destra.

A seconda della grandezza del vostro file per la stampa volantini andrete ad inserire le dimensioni. Solitamente il formato richiesto dalla maggior parte delle tipografie o dei servizi di stampa online sono: 21 x 29,7 (A4), 14,8 X 21 (A5), 10,5 X 14,8 (A6), 10 X 21, 17 X 24.

Crea la grafica per il tuo volantino

Una volta ottenuto il file delle dimensioni giuste, potete andare a riempirlo grazie al rapido funzionamento drug e drop.

Cliccando su “caricamento” potete caricare le vostre immagini o le vostre icone e andarle ad inserire nel vostro progetto.

Nei recenti articoli vi abbiamo segnalato siti web da cui scaricare immagini e icone gratuite per Halloween. Potete utilizzare proprio queste per il vostro volantino Halloween e ridurre così, i tempi di ricerca.

Per scaricare immagini gratis per Halloween clicca qui

Per effettuare il download di icone gratis per Halloween clicca qui.

Completa la grafica del tuo volantino

Adesso che avete inserito nel file le vostre immagini dovete pensare al testo e allo sfondo.

Canva vi offre la possibilità di inserire il testo che preferite sul vostro progetto.

Potete avvalervi di testi pronti all’uso in cui modificare solo il messaggio oppure potete scegliere la formattazione che preferite scegliendo il font per il titolo per il sottotitolo e per il corpo del testo.

Cliccando sulla voce sfondo, invece, potete personalizzare lo sfondo del volantino Halloween con una delle texture che Canva mette a vostra disposizione oppure scegliendo il colore che si adatta maggiormente al vostro progetto.

Stampa volantino Halloween

Una volta creato il file grafico bisogna scegliere una tipografia online oppure un servizio di stampa volantini che renda giustizia al nostro progetto.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre offerte qui.

Share