Grafica menù di natale: come crearla in modo semplice

menù di natale

Indovinate qual’è il tema di questo articolo? Vi diamo un indizio, è lo stesso che affrontiamo da qualche post a questa parte ed è lo stesso che ci farà compagnia fino alla fine dell’anno.

Allora avete indovinate? Si dai, è semplicissimo..

Anche in quest’articolo vi parliamo di Natale e di grafica naturalmente.

Questa volta l’argomento è niente di meno che: la grafica per i menù di Natale! Ma non quella complessa che solo i veri designer sanno fare, bensì quella per tutti.

Questo articolo è, dunque per voi che non avete idea di cosa sia l’utilizzo di Illustrator, Photoshop e friends. Ma anche per voi grafici che volete risparmiare del tempo nella creazione dei menù di Natale per i vostri clienti.

Ecco come creare splendidi menù di Natale in pochi click

Canva è un programma online eccezionale di cui avevamo già parlato in merito alla creazione di file per la stampa biglietti da visita.

Qui vediamo come utilizzarlo per la creazione dei menù di Natale.

Come prima cosa, se non lo avete già fatto, registratevi a Canva con il vostro indirizzo mail oppure con il vostro profilo facebook.

A questo punto aprite il menù e selezionate il tipo di progetto menù.

Scegliete uno dei layout che il programma mette a vostra disposizione (ci sono sia gratis che a pagamento) e iniziate a modificarlo.

Potete caricare le vostre immagini oppure scegliere una fra quelle disponibili. Potete lasciare il modello così come lo trovate oppure modificarlo in parte proprio come abbiamo fatto noi.

 

 

Noi abbiamo preso il layout per la stampa menù dedicato alla festa del ringraziamento e abbiamo sostituito alcune delle immagini originali con dei vettoriali di Natali scaricati da Pixabay.

Il nostro progetto è disponibile nel nostro account Canva, quindi se in futuro dobbiamo modificare il testo, lo sfondo o aggiungere dei filtri non siamo costretti a ricominciare da zero.

 

Share

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.