Come creare un biglietto da visita spettacolare a prezzi low cost

Rendi i tuoi stampati di maggiore impatto

Nonostante il web stia cercando di imporsi sempre di più come veicolo pubblicitario, l’utilizzo degli stampati sembra non volerci ancora abbandonare.

In primo piano troviamo la stampa biglietti da visita seguito dalla stampa volantini e dalle brochure.

Prendendo in esame il biglietto da visita che da sempre ricopre il posto di stampato pubblicitario più utilizzato e più richiesto ci si può rendere perfettamente conto di quanto quest’ultimo possa assumere un valore diverso  a seconda della tipologia di stampa.

Inoltre, l’utilizzo di alcune tecniche influiscono sulla ricercatezza del prodotto.
La produzione di biglietti da visita, ad esempio, può essere nettamente valorizzata attraverso la tecnica della lucidatura UV e della stampa a caldo in oro ed argento.

Se, dunque, si è alla ricerca di un prodotto ricercato ed elaborato la lucidatura UV e la stampa a caldo sono le soluzioni che fanno al nostro caso.

Fra i migliaia di biglietti da visita che vengono ogni giorno scambiati e distribuiti, riuscire a catturare l’attenzione con un prodotto più ricercato è fondamentale.
La lucidatura UV e la stampa a caldo riescono far risaltare il proprio biglietto da visita rispetto alla massa.

Ecco come avviene la lucidatura UV sulla stampa offset

In uno scorso articolo avevamo già parlato della stampa offset mettendola a paragone con quella digitale. Se desideri approfondire clicca qui: http://blog.stampaestampa.eu/stampa-offset-vs-stampa-digitale/

La Stampa Offset permette di stampare un numero di copie da medio ad elevato. Il costo è inversamente proporzionale al totale di copie stampate. Il costo iniziale è apparentemente elevato ma diminuisce in maniera drastica arrivati ad un certo numero di copie stampate.

Questa tipologia di stampa, offre una grande precisione dei colori che sono pre – impostati e mescolati in modo molto preciso. E’inoltre possibile consultare manuali ed opuscoli sulle sfumature di colore per vedere come sarà esattamente il risultato finale.

La nobilitazione UV su stampa offset 

La nobilitazione UV consiste nel nobilitare uno stampato offset con un passaggio di serigrafia UV a rilievo che di solito viene effettuato su uno o più particolari presenti sullo stampato.

Ad esempio, può essere effettuato su un logo, su un naming o comunque su un dettaglio importante per il riconoscimento del brand o dell’azienda.

Di solito, questa tipologia di tecnica, è associata ad una plastificazione opaca soft ad effetto vellutato.

Stampa a caldo

Un altro strumento di nobilitazione dello stampato offset è la stampa a caldo. Di solito quest’ultimo viene effettuato su Biglietti da visita, Brochure, cataloghi.

Il trattamento consiste nell’utilizzo di una lamina, solitamente in oro ed in argento che viene impresso a caldo sullo stampato, conferendo a quest’ultimo un effetto di brillantezza e particolarità.

Ecco come  creare un biglietto da visita low cost ad un prezzo spettacolare

Fino al 7 maggio è possibile acquistare gli splendidi biglietti da visita con stampa UV e con stampa a caldo con uno sconto del 25% inserendo il codice “scontoUV”.

Quindi oltre allo sconto già presente sul sito, potete usufruire di un ulteriore sconto del 25% digitando il codice “scontoUV” durante il processo di acquisto.

Ecco il link:

https://stampaestampa.eu/biglietti-da-visita/213-stampa-biglietti-da-visita-uv-o-a-caldo-carta-patinata-opaca-350-gr-mqcolori-4-di-quadricromia-allestimento-taglio-al-vivoplasti.html

Share

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.