Stampa materiale elettorale Vs Campagne online

Durante il periodo di propaganda elettorale è preferibile optare per campagne online o scegliere la classica stampa materiale elettorale?

Nel periodo che precede le elezioni ogni candidato cerca di promuoversi e raggiungere il maggior numero di cittadini possibili.

Alcuni si affidano ai mezzi di comunicazione di massa come radio tv e stampa locale altri sperimentano pubblicità su social e campagne payperclick.

Ma qual’è il mezzo più efficace per vincere le elezioni?

Stampa materiale elettorale VS Payperclick

Nell’articolo precedente abbiamo evidenziato il ruolo preponderante del direct marketing (stampa volantini, stampa depliant, stampa manifesti) in un mondo in cui le campagne online si stanno facendo sempre più spazio tra i mezzi di comunicazione.

La pubblicità sul web ha il limite di essere lenta nel raggiungimento dei risultati di vendita e la maggior parte delle persone che deve promuovere i propri prodotti non ha tempo a sufficienza.

In questo post ti parliamo di un contesto in cui la stampa di materiale pubblicitario ha ancora una volta la meglio sul web marketing.

Stiamo parlando delle elezioni politiche.

La propaganda elettorale prevede che ogni candidato debba farsi conoscere e per farlo deve rivolgersi ad un’agenzia oppure ad una tipografia online.

Per garantire risonanza al proprio nome ed alla propria mission deve ricorrere  alla stampa materiale elettorale nel particolare alla stampa santini e alla stampa manifesti e fac simili.

Stampa santini elettorali

Nel contesto elettorale, i santini sono il mezzo di comunicazione più efficace.

Vengono consegnati personalmente al potenziale elettore e solitamente sono accompagnati da una breve presentazione face to face.

Questa è l’occasione giusta per conquistare la fiducia nei propri interlocutori.

Per essere eletti bisogna “metterci la faccia” e nessun mezzo di comunicazione risulta più adatto della stampa materiale elettorale.

La stampa manifesti

Un’altra iniziativa da portare avanti durante il periodo di propaganda elettorale è la stampa manifesti.

I manifesti elettorali sono un veicolo di comunicazione decisivo per convincere l’elettore al voto.

Offrono una grande visibilità ai candidati soprattutto se posizionati in punti strategici come la fermata della metro o la stazione ferroviaria.

Il problema dei manifesti elettorali è che si trovano nella maggior parte dei casi all’aperto e possono perdere colore oppure sbiadirsi.

Conclusione

Ti consigliamo di affidarti ad un’agenzia oppure ad una tipografia online che ti garantisca un prodotto resistente ed un’ottima qualità di stampa.

La stampa materiale elettorale deve essere all’altezza della tua mission, dei tuoi valori e della tua futura rappresentanza (ce lo auguriamo 😉

La prima scelta di qualità devi farla tu!

 

Share